Commenti al libro "Il corpo non sbaglia", il nuovo romanzo di Lidia Castellani, in uscita il 17 giugno 2010 - in tutte le librerie

"Ho letto il libro. Tutto in un fiato. Senza poter smettere. Sono uscita e pensavo ai personaggi che hai creato. Anzi no. Non personaggi. Persone, vive, vere, che mi hanno accompagnata anche quei pochi minuti cher ho messo il naso fuori dalla porta. Ti devo dire la verità?. Sono entusiasta. Hai dato voce a mille sfumature che altrimenti non avrebbero voce, hai creato suspence, voglia di continuare a leggere, e anche quando tutto volgeva al buio e al dramma hai fatto intravedere un barlume, una scintilla di luce e di riscatto. Il tutto senza demagogia e senza piangersi addosso. Sento il mare sulla pelle, i colori, gli odori. Il tuo libro è anche un film. E' anche visivo e nello stesso tempo le parole ti entrano dentro e non ti lasciano. Sono un'accanita divoratrice di letteratura ed è da tempo che non mi scaldavo così"

Ornella Grassi, (Presidente Commissione Cultura Firenze)

"Il libro che hai scritto e veramente bello... interessante, piacevole, alcuni tratti anche commovente, altri spiritoso, sempre vivo e coinvolgente! avrei alcune cose da chiederti se ci sarà occasione... spero presto, ma subito ti do un consiglio per il futuro:continua a scrivere !"

Leila Paciarelli (medico)
Lidia Castellani In viaggio su una gamba sola" di Herta Mullerha tradotto per Marsilio il libro "In viaggio su una gamba sola" di Herta Muller, premio nobel per la letteratura 2009.